CHI SIAMO
PROGETTI
5X1000
STAFF
PARTNER

AREA CLINICA

AREA LUDICO-DIDATTICA

 

Il progetto

 

Spazio gioco per bambini con e senza disabilità, ubicato all'interno della struttura del Centro Jobel Trani.

La nostra struttura da 2 anni unisce... una classica ludoteca, all'applicazione di software e ausili utili all'integrazione di minori con disabilità e ad uno spazio di lettura per piccoli.

 

 

 



 

 

Oltre ogni barriera

La nostra unicità

 

La Ludausilioteca dispone di ausili e software (Comunicatore multitasto, tastiere facilitate, tastoni collegabili al pc, giocattoli adattati, lavagna interattiva multimediale) messi a disposizione dei nostri bambini per il raggiungimento delle autonomie personali e sociali.

 

 

 

Sostegno scolastico

 

Per i bambini con disabilità è attivo un servizio pomeridiano di sostegno scolastico: percorsi individualizzati in collaborazione con gli insegnanti di sostegno utile al potenziamento delle abilità di apprendimento e delle funzioni neuropsicologiche.

Per i moniri con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dislessia, Discalculia e Disgrafia), proponiamo percorsi individualizzati che prevedono l'utilizzo di strumenti compensativi e dispensativi (Software Erickson e Anastasis).

Attività strutturate

Nello spazio strutturato della giornata realizziamo attività integrate manipolative, giochi educativi e giochi motori di squadra accessibili.

 

 

NEWS