AREA LUDICO DIDATTICA

Per tutta l’infanzia i bambini hanno bisogno di giocare, non soltanto al chiuso ma anche all’aperto. Il gioco è l’atteggiamento con cui fin dai primi mesi di vita ci si accosta al mondo e si impara. Giocando si può sbagliare senza sentirsi sminuiti e imparare dagli errori. Il gioco genera piacere, benessere e fa sentire liberi.
Una delle potenzialità del gioco spontaneo è quella di liberare gli spazi mentali e fisici consentendo di recuperare energie, di curare piccole ferite psicologiche, di trovare sul piano della fantasia adattamenti e soluzioni che nel mondo reale non sono raggiungibili.

 

CI PIACE PENSARE AL GIOCO NON COME UN FUTILE PASSATEMPO, MA COME UNA REALE E FONDAMENTALE TAPPA CHE IL BAMBINO ATTRAVERSA PER CRESCERE E POTENZIARE LE SUE ABILITA'. il gioco da noi diventa l'occasione per sperimentarsi come "soggetti competenti".

 

Ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 la Ludausilioteca è aperta per offrire supporto scolastico pomeridiano per bambini con diagnosi, DSA o BES. Sono anche utilizzati software, LIM e ausili informatici oltre che adottare tutte le misure compensative e dispensative per ciascun caso.

Ogni pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 la Ludausilioteca è aperta per lo spazio gioco per bambini con e senza disabilità.

 

Sono organizzati dallo staff anche eventi e laboratori di manualità che potenziano e stimolano la creatività dei bambini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peri info:

0883/892043

3483815909

ludausilioteca@libero.itlu

ja

Dove siamo: 

Centro Jobel - Via G. di Vittorio,60

76125 Trani (BT)

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now