CENTRO DIURNO SOCIO
EDUCATIVO PER MINORI
ISCRITTI NEL REGISTRO REGIONALE
ED AUTORIZZATI AL SERVIZIO
​
Il progetto
Il progetto nasce come uno spazio gioco per bambini con e senza disabilità, ubicato all'interno della struttura del Centro Jobel Trani.
La nostra struttura da 6 anni unisce... una classica ludoteca, all'applicazione di software e ausili utili all'integrazione di minori con disabilità e ad uno spazio di lettura per piccoli.
Da Maggio 2015 siamo stati autorizzati e iscritti nel Registro regionale dei Centri Diurni Socio Educativi per minori.

Oltre ogni barriera
La nostra unicitÃ
La Ludausilioteca dispone di ausili e software (Comunicatore multitasto, tastiere facilitate, tastoni collegabili al pc, giocattoli adattati, lavagna interattiva multimediale) messi a disposizione dei nostri bambini per il raggiungimento delle autonomie personali e sociali.
Sostegno scolastico
Per i bambini con disabilità è attivo un servizio pomeridiano di sostegno scolastico: percorsi individualizzati in collaborazione con gli insegnanti di sostegno utile al potenziamento delle abilità di apprendimento e delle funzioni neuropsicologiche.
Per i moniri con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dislessia, Discalculia e Disgrafia), proponiamo percorsi individualizzati che prevedono l'utilizzo di strumenti compensativi e dispensativi (Software Erickson e Anastasis).
NEWS
Si riparte dal 18 settembre!
​Attività strutturate
​
Nello spazio strutturato della giornata realizziamo attività integrate manipolative, giochi educativi e giochi motori di squadra accessibili.